Petizione: Nessun assegno in bianco agli assicuratori! No a un tribunale delle assicurazioni a pagamento!

Partito Svizzero del Lavoro – Partito Operaio e Popolare Petizione Nessun assegno in bianco agli assicuratori! No a un tribunale delle assicurazioni a pagamento! Il Consiglio federale mette in consultazione una riforma della parte generale delle assicurazioni sociali che costituisce una vera denegazione di giustizia.Gli assicuratori ottengono poteri importanti, mentre le cittadine e i cittadini…

8 marzo 2017

Puntuale, ecco come ogni anno arriva l’8 marzo. Puntualmente, ogni anno ci si ricorda che le donne meritano attenzione. Se ne approfittano i commercianti, proponendo fiori, gioielli, menu speciali. Sindacati e alcuni partiti si indignano per le disparità e talvolta lo fanno in modo così goffo da sembrare una tutela.  Ma le donne sanno che…

Ligornetto – 8 marzo 2017

Le frontiere femminili. In occasione della ricorrenza dell’8 marzo è prevista a Ligornetto una serata con dibattito e lettura di testi attorno al tema della frontiera intesa sia nel suo significato concreto che simbolico ma non per questo molto penalizzante e anche doloroso per le donne. La frontiera è quindi vista come ostacolo alla autonomia…

VITTORIA !

Il Partito svizzero del Lavoro/ Partito operaio e popolare è contento e soddisfatto dal rifiuto della terza riforma fiscale delle imprese (RII III). Sin dall’inizio il Partito ha combattuto questa riforma neoliberale che prevedeva dei regali fiscali alle imprese per più di 4 miliardi di franchi. Durante la campagna precedente la votazione, il Partito ha…